La Griffe

PROFESSIONISTA COMPLETO

ll designer di interni affronta e risolve le problematiche inerenti l’arredamento degli interni attraverso strumenti e tecniche che portano ad una razionalizzazione del processo progettuale.

L’arredatore deve avere padronanza assoluta delle Tecniche di rappresentazione grafica, della Teoria del colore (Grammatica del colore, colore nell’arredamento, uso del colore) della Teoria del Campo (Studio delle organizzazioni spaziali interne).

SCHEDA

Durata: 10 mesi
Requisiti: Il corso è accessibile a chiunque, dai 18 anni in su. Requisito fondamentale è avere una grande passione. E' richiesta solamente una basica conoscenza del computer (pc o mac).
Sede: Tirana
Titolo: Al partecipante che al termine del corso sosterrà l'esame finale con esito positivo verrà rilasciato il Diploma di “INTERIOR DESIGN” riconosciuto nel mondo del lavoro. Attestato di Frequenza per coloro che non sostengono l'esame e che hanno seguito almeno l’80% delle lezioni.
Materiale didattico: In dotazione accessori, testi o dispense edite da Made in Italy (pubblicazioni fuori commercio), matite colorate, scalimetri, pantoni e software dedicato per uso cad e render.

ATTIVITA’

L’interior designer organizza i vari spazi abitativi e gli ambienti pubblici e commerciali; conosce tutti i più svariati materiali di arredamento con le relative tecnologie e applicazioni; cura tecnicamente ed esteticamente le parti fisse dell’arredamento (scale, caminetti, lampade, pedane, soppalchi, controsoffitti, porte ed infissi) nonché gli elementi mobili (i mobili, i tendaggi, i complementi); è preparato sulla storia del Mobile e dell’Abitare (dai primi strumenti di arredo ai grandi stili storici in Italia, Francia e Inghilterra), conosce la storia della nascita e sviluppo del mobile moderno e gli esempi di ambientazioni più significativi.

TEACHERS

Lo staff docente è costituito da un gruppo di progettisti – formatori proveniente dal mondo dell’interior design e dell’architettura di interni – i quali vantano una professionalità verificata ed applicata ogni giorno su fatti concreti, situazioni e persone.

SBOCCHI PROFESSIONALI

L’Interior Designer ha la possibilità di lavorare nelle Aziende produttrici di Mobili e di Allestimenti, in Centri di Arredamento e Design, presso Studi di Architettura, Cinematografici, Show Room di Mobili oppure intraprendere la Libera Professione. Alcune offerte di lavoro vengono pubblicate nella sezione “Offerte di Lavoro” e sono visibili nei dettagli solo agli studenti che hanno terminato il corso.

Contattaci